Oggi al Ministero si parla d'amore, non proprio quello con la A maiuscola, ma ancora quello su cui ci si può scherzare un pò su. C'è Ale che tiene banco. E' un pò triste questo pomeriggio, proprio lei che è sempre allegra, sorride e fa battute con tutti. Il problema (come era facile supporre) è un lui. Un tipo, che chiameremo molto genericamente Signor X, che appartiene al prototipo dell'eterno indeciso, di quello che ti presenta come la tua fidanzata un giorno, poi l'indomani si dimentica di te, e dopo una settimana ti chiama e ti chiede di uscire, per la serie "Cara amica, che fai stasera? Ci prendiamo una birra?". Ale è reduce da una passeggiata in centro, in un pomeriggio in cui ha svolto l'ingrato ruolo di personal shopper per il suo signor X, che dopo averla portata di negozio in negozio, davanti all'affermazione di una commessa: "Ma la tua fidanzata ha veramente gusto", è rimasto in silenzio e non ha saputo rispondere. Ale ci domanda un parere ma le toccano opinioni diverse. Io sono per un secco "lascia perdere, perché ci hai già perso troppo tempo!", mentre Marco e Giovanni dicono di temporaggiare o al massimo se il tipo non si smuove provare un'altra volta e poi semmai lasciar stare. Ma non è finita qui. Perchè dal campionario Ale tira fuori un altro esempio di virilità (si fa per dire). E cioè un tizio, soprannominato Signor Y, conosciuto in treno, direzione Colleferro, che dopo averla raggiunta una sera all'uscita del pub dove lavora, portata molto romanticamente al Gianicolo, le ha detto: "Io sono fidanzato da oltre un anno, però se vuoi usciamo quattro mesi e poi vediamo". Ma Ale che è intelligente non c'è cascata, e l'ha capito che il Signor Y la ragazza non l'avrebbe lasciata.
Ale ti dò un consiglio spassionato: "Ti abbiamo soprannominata 'wonderwoman', bene lasciali stare e trovati un 'superman'".
Ale ti dò un consiglio spassionato: "Ti abbiamo soprannominata 'wonderwoman', bene lasciali stare e trovati un 'superman'".
Nessun commento:
Posta un commento